Come annunciato nella Conferenza Stampa di inizio anno, inizia per il Comune di Minturno la riorganizzazione della macchina amministrativa con una nuova macrostruttura più versatile e adatta a servire un’Ente dinamico e in crescita.
La macrostruttura sarà composta da sette capiservizi mentre con l’approvazione dello schema della microstruttura si procederà, invece, ad una nuova disposizione degli spazi e alla ridistribuzione funzionale del personale in base all’articolazione dei nuovi Servizi.
Il Sindaco del Comune di Minturno, Gerardo Stefanelli, ha così presentato i cambiamenti in atto:
” La gestione dinamica dell’Ente richiede sempre più la capacità di essere reattivi e flessibili al cambiamento, per adeguare l’organizzazione alle nuove fasi storiche, ai cambiamenti degli obiettivi e delle priorità della comunità e del municipio. Per questo, da oggi, cambia l’organizzazione degli uffici e dei servizi del Comune di Minturno. Sono sicuro che, la nuova organizzazione che da oggi inizia la sua attività, ci consentirà di raggiungere con celerità i tanti obiettivi che ci siamo prefissi. Sono molto fiducioso nelle capacità dei capiservizio e nello spirito di gruppo delle figure professionali dell’Ente. Con la ridistribuzione del personale potremo, non solo colmare gli attuali posti vacanti nella pianta organica, ma garantire anche la piena operatività degli Uffici, rendendoli più performanti e strutturalmente forti. Stiamo costituendo e costruendo un’Ente sempre più efficiente e dinamico, in grado di reagire tempestivamente ai cambiamenti in atto nella Pubblica Amministrazione per innalzare i suoi standard di qualità e raggiungere nuovi traguardi.