Skip to content

Minturno: Nuove date per il corso gratuito di BLS – D e Primo Soccorso

Il Sindaco Stefanelli: “Come anticipato abbiamo ampliato il programma con una terza data per permettere la partecipazione a tutti i richiedenti.”

Data la grande richiesta e adesione al progetto ” Accorciamo le Distanze” l‘Amministrazione ha deciso di aumentare la capienza massima delle iscrizioni ad 80 partecipanti, ed è stato programmato il 3° weekend di corso che si svolgerà delle date del 15 e 16 giugno.

Come prenotare

Effettua la registrazione al link indicato. Successivamente alla richiesta di iscrizione, sarà fornito alla mail indicata in fase di registrazione, il materiale didattico da visionare al fine di una consapevole partecipazione.

30 posti disponibili per il 2° weekend del 4 e 5 maggio 2024 Iscriviti qui

80 posti disponibili per il 3° weekend del 15 e 16 giugno 2024Iscriviti qui

L’iniziativa

“Accorciamo le distanze” è il corso BLS – D e Primo Soccorso, voluto dall’Amministrazione comunale nell’ambito del calendario “Appuntamenti Salute, Benessere e Prevenzione 2024”.

Il Corso strutturato in due giornate consecutive, la prima dedicata al BLS – D e la seconda al primo soccorso, è completamente gratuito ed aperto a tutti i cittadini maggiorenni.

“Credo sia un’opportunità importante per tutti i cittadini avere la possibilità di accedere gratuitamente al corso di BLS-D, che può veramente cambiare la vita di chi ci circonda. – aveva dichiarato il Sindaco di Minturno Gerardo Stefanelli in occasione del lancio dell’iniziativa – Questo corso ancor di più diventa un monito, un incentivo alla divulgazione della cultura del soccorso attraverso l’insegnamento di poche e semplici manovre di BLS e l’utilizzo del defibrillatore che possono davvero fare la differenza tra la morte certa e la speranza di vita. Per questo, sono molto felice della risposta ricevuta e dalle numerose richieste di adesione pervenute e spero di poter dare continuità a questa iniziativa, per garantire a chi non ha potuto partecipare ulteriori opportunità”

“Come comunità abbiamo bisogno di creare una comune responsabilità e presa in cura dell’altro – conclude il Sindaco Stefanelli- per rafforzare quel senso comune di appartenenza e garantire una rete di protezione costante, insita nel tessuto sociale e relazionale.”