Skip to content

Minturno: Nominato un nuovo Vice Segretario

Il Sindaco Gerardo Stefanelli, con un decreto, ha affidato l’incarico ad Antonio Lepone, responsabile del servizio 1

Avviso ai cittadini del comandante della polizia locale in merito alla richiesta di informazioni su multe e ingiunzioni

Ancora novità all’interno del Comune di Minturno, sia per quanto riguarda l’organizzazio­ne del personale e sia per ciò che concerne una disposizione del­la richiesta di informazioni su multe o ingiunzioni. Per quanto riguarda la macchina ammini­strativa comunale, dopo l’ado­zione di una macrostruttura e di una microstruttura, il Sinda­co Gerardo Stefanelli ha deciso di cambiare il vice segretario ge­nerale, ruolo che sino al diciotto febbraio è stato ricoperto da Francescopaolo D’Elia, attuale responsabile del servizio nume­ro tre, che comprende affari ge­nerali, demografici e contenzio­so. Il nuovo vice della segretaria Franca Sparagna è Antonio Le­pone, responsabile del servizio uno, che comprende relazioni esterne, turismo, sport, politi­che sociali, welfare. Nel decreto, oltre a sottolineare la prepara­zione giuridica, i requisiti culturali e le capacità professionali del nuovo vice segretario gene­rale, il sindaco, ha stabilito che l’incarico, per il momento, è sta­to affidato sino al diciotto feb­braio del 2025. L’altra novità è costituita dall’avviso attraverso il quale il comandante della polizia locale, Alessandro Valerio informa i cittadini che non sa­ranno fornite informazioni te­lefoniche relative a verbali di accertamento di infrazioni al codice della strada e a conse­guenti ingiunzioni fiscali. Ciò per motivi di tutela dei dati personali e della riservatezza delle persone fisiche. La tutela della privacy in quanto chiunque po­trebbe telefonare e chiedere in­formazioni che non lo riguarda­no direttamente. E quindi chiunque ottenere infor1nazio­ni dovrà inoltrare un’istanza firmata digitalmente dal tra­sgressore da inviare con la po­sta elettronica certificata all’in­dirizzo polizialocale.mintur­no@legalmail.it. All’istanza, con firma autografa, andrà alle­gata una copia di un documento di riconoscimento in corso di validità del trasgressore; recar­si all’ufficio di via Antonio Seba­stiani 77 negli orari di ufficio portando con sé un documento d’identità in corso di validità. Quindi gli operatori della poli­zia locale non sono autorizzati a fornire queste inforn1azioni ai cittadini, invitati a non chiama­re per questi 1notivi allo 0771660046, un numero che, in­vece, è riservato alle 1ichieste di pronto intervento del Comando di polizia locale.