Il Sindaco Gerardo Stefanelli, con un decreto, ha affidato l’incarico ad Antonio Lepone, responsabile del servizio 1
Avviso ai cittadini del comandante della polizia locale in merito alla richiesta di informazioni su multe e ingiunzioni
Ancora novità all’interno del Comune di Minturno, sia per quanto riguarda l’organizzazione del personale e sia per ciò che concerne una disposizione della richiesta di informazioni su multe o ingiunzioni. Per quanto riguarda la macchina amministrativa comunale, dopo l’adozione di una macrostruttura e di una microstruttura, il Sindaco Gerardo Stefanelli ha deciso di cambiare il vice segretario generale, ruolo che sino al diciotto febbraio è stato ricoperto da Francescopaolo D’Elia, attuale responsabile del servizio numero tre, che comprende affari generali, demografici e contenzioso. Il nuovo vice della segretaria Franca Sparagna è Antonio Lepone, responsabile del servizio uno, che comprende relazioni esterne, turismo, sport, politiche sociali, welfare. Nel decreto, oltre a sottolineare la preparazione giuridica, i requisiti culturali e le capacità professionali del nuovo vice segretario generale, il sindaco, ha stabilito che l’incarico, per il momento, è stato affidato sino al diciotto febbraio del 2025. L’altra novità è costituita dall’avviso attraverso il quale il comandante della polizia locale, Alessandro Valerio informa i cittadini che non saranno fornite informazioni telefoniche relative a verbali di accertamento di infrazioni al codice della strada e a conseguenti ingiunzioni fiscali. Ciò per motivi di tutela dei dati personali e della riservatezza delle persone fisiche. La tutela della privacy in quanto chiunque potrebbe telefonare e chiedere informazioni che non lo riguardano direttamente. E quindi chiunque ottenere infor1nazioni dovrà inoltrare un’istanza firmata digitalmente dal trasgressore da inviare con la posta elettronica certificata all’indirizzo polizialocale.minturno@legalmail.it. All’istanza, con firma autografa, andrà allegata una copia di un documento di riconoscimento in corso di validità del trasgressore; recarsi all’ufficio di via Antonio Sebastiani 77 negli orari di ufficio portando con sé un documento d’identità in corso di validità. Quindi gli operatori della polizia locale non sono autorizzati a fornire queste inforn1azioni ai cittadini, invitati a non chiamare per questi 1notivi allo 0771660046, un numero che, invece, è riservato alle 1ichieste di pronto intervento del Comando di polizia locale.